Non sai quante calorie scegliere per il tuo Superbox?

Seguire un’alimentazione sana significa anche considerare il calcolo calorie. E’ per questo che i nostri superbox sono studiati per rispondere ad esigenze caloriche e nutrizionali differenti: potete infatti contare sul formato da 500 kcal oppure quello da 750 kcal. Il primo è il pasto perfetto per una persona che svolge bassa o media attività fisica e mentale, mentre la seconda opzione è particolarmente indicata per chi fa sport o ha una routine quotidiana che prevede molto movimento, oltre che sforzo mentale. Ciascuno di noi ha infatti un proprio metabolismo basale che richiede una certa quantità di calorie di partenza che può poi variare a seconda della quantità di attività fisica svolta, dell’età e del sesso.

Ma non è finita qua, i nostri superbox pensano proprio a tutto e a tutti! Messi a punto insieme a una dietista, contengono il giusto apporto di calorie rigorosamente “sane”, ossia composte in modo equilibrato dosando con attenzione le giuste proporzioni dei macronutrienti carboidrati, proteine e grassi e delle fibre.

Noi di Superfood, inoltre, non ci dimentichiamo del gusto e della sfiziosità. Esistono tre colori di superbox: rosso con carne, bianco dal gusto leggero con formaggi o pesce, verde più vegetale. Il nostro obiettivo è infatti favorire un’alimentazione corretta e farvi capire che mangiare bene non significa rinunciare alle cose buone!

Dedicarsi a una sana alimentazione è quindi un gioco di equilibri che deve tenere conto di diversi fattori: dall’apporto calorico alla scelta degli ingredienti, passando attraverso la loro combinazione e il giusto momento per consumarli. Per quanto riguarda le calorie è inoltre fondamentale la loro suddivisione nell’arco della giornata, senza dimenticare spuntini e snack. Il nostro superboxconsidera tutti questi elementi determinanti e vi propone un piatto con il giusto apporto calorico per un pasto principale.

Per capire meglio guarda visivamente come deve essere composto il piatto ideale!